Background Image
msc

ITS Commissario di Bordo

 

fse repub
Regione Liguria logo 

TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITA' DELLE PERSONE E DELLE MERCI.
GESTIONE DEI SERVIZI DI BORDO.
COMMISSARIO DI BORDO

Obiettivo del corso:

Il corso è rivolto a soddisfare il bisogno del settore Hôtellerie di bordo. La necessità del percorso è anche evidenziata dalla collaborazione con MSC Crociere e GNV che ospiteranno i partecipanti durante il periodo di stage a bordo delle proprie navi.
Le Aziende si sono rese disponibili a valutare l’inserimento dei partecipanti nel proprio organico in percentuale non inferiore al 70% degli idonei che supereranno con esito positivo l’esame finale. Tale inserimento in Azienda rimane comunque vincolato al raggiungimento da parte dei partecipanti delle competenze in uscita previste dal percorso ITS e al livello di preparazione tecnica standard stabilito dalle Aziende del settore.

Figura Professionale:

La figura professionale in uscita è il Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci. Gestione dei servizi di bordo. Commissario di Bordo
La figura ha approfondita conoscenza di tutti i Dipartimenti organizzativi e operativi della sezione hotel della nave passeggeri e per alcuni aspetti (amministrazione e approvvigionamenti) anche dell’equipaggio. L’assistente Commissario di Bordo è il profilo di ingresso per la carriera di Hotel Director.
La figura professionale in via prevalente viene impiegata nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso compagnie di navigazione che prevedano tale figura a bordo.

 

ITSCOMMISSARIO AVVISO

ITSCOMMISSARIO DOMANDA

ISCRIVITI QUI!

Scadenza 12/11/2018 ore 12:00

Scarica la guida alla candidatura online per aiutarti nella procedura di iscrizione

Stampa Email