accademia turismo mare

Chi Siamo

L’iniziativa risponde alle nuove esigenze di formazione provenienti dal settore crocieristico, in continua crescita a livello internazionale. Nasce dalla collaborazione con Regione Liguria, MSC Crociere e Comune di Lavagna e rappresenta un punto di riferimento per percorsi ITS (Istruzione Tecnica Superiore) di alta professionalizzazione e per corsi di formazione per figure intermedie e di staff di bordo, per le quali si registra una domanda in costante crescita in termini occupazionali. (Scopri di piùà)

Nella sede di Lavagna si svolgeranno tutte le attività del progetto “Accademia turismo del mare” in parternariato con MSC Crociere e GNV.

Gli allievi che seguono i corsi hanno a disposizione una struttura di assoluta eccellenza, Villa Spinola Grimaldi, di proprietà del Comune di Lavagna e in concessione alla Fondazione.

La Villa, oggetto di una recente ristrutturazione, è stata costruita intorno al 1604 come abitazione nobiliare e fu residenza di alcune tra le più prestigiose famiglie genovesi.
E’ circondata dal bellissimo Parco del Cotonificio, che ne esalta l’elegante architettura.